venerdì 8 novembre 2013

.....insicurezza.....

Ieri....una mia amica...
"Che fai stasera?"
"Esco con lui...."
"E non sei contenta???"
"Sì... certo...."
"L'entusiasmo non t'ammazza.... "
"No, no.... sono contenta ma il problema rimane.... non posso lasciarmi coinvolgere...."
"Te la devi piantare co sta storia dell'età.... Invece di essere strafelice di essere passata da un Giacomo Leopardi a un Bronzo di Riace ti stai a fare un sacco di seghe mentali.... E' il tuo grande amore che ti ha messo in testa che eri troppo "grande" ma è stata una scusa meschina per umiliarti, per metterti da parte facendo leva sulle tue insicurezze così non gli avresti più rotto le scatole. Hai la dimostrazione che ti ha rifilato una fila di cazzate..... "
"Va beh.... non sono un fiorellino appena sbocciato..."
"Non conta.... non conta niente. Te l'ho detto di quelle due di venerdì sera?"
"No.... non ci siamo riviste.... Chi sono?"
"Ero seduta vicino a due amiche di lui....mentre voi ballavate.... Una fa: <<Mi piace da morire lui, ma non mi si fila... stasera m'ha appena salutato...>> e l'altra: <<Invitalo a ballare no?>> <<Gli sono passata davanti almeno cinque volte...l'ho guardato dritto in faccia.... se voleva mi avrebbe invitato lui, no?>> <<Che ti frega? Se non lo fa lui fallo tu...>> <<Ma se è tutta la sera che sbava dietro a quella là.... a lei la invita...>> << Guarda che quella è grandina eh! E' la mamma di....>> <<Capirai....ha 18 anni.... lei ne avrà massimo 45>> <<Sì....e il resto.... è anche la mamma di.....>> <<Ma dai!!!>> <<Sì.... sono sicura.... Mica ti preoccuperà lei??>> <<Sì che mi preoccupa.... guarda come si guardano.... e poi lei.... Ce l'avessi io il suo fisico! Ma a parte quello è viva! Sembro più vecchia di lei....>> <<In effetti è carina... si muove bene.... e lui sembra preso.... ma che ti frega..... non può funzionare.... buttati....>> <<A me invece sembra che funzioni benissimo..... spostiamoci vah che mi girano parecchio i coglioni!>>. Avranno avuto una trentina d'anni.... non di più.. In più... è da questa estate che vi frequentate....se non gli interessavi ti aveva già mollato....tu che dici? Quindi.... Goditelo! e non rompere le palle! L'età non conta. E tanto per essere sincera non solo il tuo ex sembrava più vecchio di te ma è anche parecchio più malandato..... Non eri tu che non andavi bene.... è lui che è un presuntuoso. Chi avrà trovato mai? Miss Italia? Vorrei proprio vedere! Fatti bella e vai.... Evidentemente se ti chiede di uscire gli piaci..... Credi che non ce l'abbia la possibilità di uscire con le sue coetanee? Se vuole te si vede che pensa che vai più che bene.... Buona serata"
Forse ha ragione lei...... Senza sentirmi chissà chi non ha senso che lo lasci andare perché non mi sento all'altezza..... Se e quando cambierà idea me lo dirà.....

Nessun commento:

Posta un commento