venerdì 21 febbraio 2014

.....la semplicità degli uomini.....

"Lei è troppo per te, non hai fatto nulla per meritarla e tu lo sai. Ti ha sempre dato il meglio di sé, ti è sempre stata vicina, nonostante avrebbe dovuto mandarti a quel paese tante volte, lei no, non lo ha fatto, non ha mai smesso di amarti e di dimostrartelo con tutti i mezzi che poteva. Cosa vuoi che ti consiglio io? Cosa posso dirti? Che sei un idiota? Che te la stai facendo sfuggire? Perché anche quelle come lei, dopo un po' si arrendono, lei ti ha dato tanto e si è svuotata per te, a questo punto ha bisogno di amore anche lei, e se tu non corri da lei e glielo dimostri se ne andrà, solo questo ti posso dire. Vuoi davvero perderla? Non essere troppo sicuro di te e del suo amore, perché anche se ti ama, credimi, se ne andrà, e quando se ne andrà non tornerà più. Lei è davvero troppo per te, e una come lei non sta a lungo da sola, perché qualcun altro la noterà e non se la farà scappare come stai facendo tu. Non le manca niente, lo sai benissimo, e lo sa anche lei, perciò datti una mossa amico mio, è l'unico consiglio che posso darti, vai , prendila e falla tua prima che sia troppo tardi." (web)

L'ottimismo che circola sul web.... Bel pezzo.... quasi sicuramente scritto da una donna.... perché si sa.... sono le donne ad essere così sentimentali e romantiche.....gli uomini sono molto più semplici.... Se se ne vanno è perchè se ne vogliono andare.... difficilmente ci ripensano... anzi.... quasi mai.... Se se ne vanno è perché hanno voglia di qualcosa di nuovo e, di solito, quando decidono di sparire, è perché qualcosa di nuovo l'hanno già trovato..... Quando un uomo corre il rischio di perdere una donna è perché non gliene importa più niente e perderla è per lui una liberazione...... Se invece ama qualcuna allora resta..... e se sbaglia chiede anche scusa..... Non serve amare un uomo fino ad annullarsi.....anzi..... Quando un uomo ama è felice di concedere spazi e di ammirare la sua donna mentre a gomitate si fa strada nella vita...... è felice di vederla realizzata e di essere orgoglioso di lei...... Ma se non la ama non c'è amore che tenga...... Gli uomini sono crudeli nella loro egoistica semplicità..... quando non amano se ne vanno...... non si fanno scrupoli..... non si sentono in colpa...... si chiudono la porta alle spalle e vanno per la loro strada...... Sono le donne a conservare ricordi soffocanti..... gli uomini ad ogni passo ne lasciano cadere uno e nel volgere di poche settimane sono completamente liberi..... sia nella testa che nel cuore..... Questo vuol dire che sono cinici e bastardi? No...... vuol dire solo che sono più forti..... che hanno una più alta autostima..... che vanno dritti verso il loro obiettivo...... che sanno scegliere con più determinazione e sanno anche che ogni scelta comporta delle rinunce...... chi non è disposto a rinunciare è incapace di scegliere...... Anche quando vengono lasciati soffrono meno a lungo...... nella loro concretezza prendono atto della situazione e in breve riescono ad accettarla..... archiviano il passato e vanno a testa alta verso il futuro...... verso altre nuove e splendide opportunità...... 

1 commento:

  1. No Valeria non e' cosi' gli uomini soffrono come le donne , piangono in silenzio e le loro lacrime cadono nella terra che mai le asciugherà e quando ti troverai a passare da li ne sentirai l'odore e il dolore che ti chiude la gola e ti senti morire , e poi pensi di guarire ma la terra e' sempre li a ricordare e non basta il sole e' la luna che portano via il tuo tempo .
    Alessandro V.

    RispondiElimina