domenica 21 giugno 2015

....il mio prossimo amore....

"Ma tu sei felice?"
"Sinceramente no... mi mancano un sacco di cose.... forse stavo meglio prima..."
"Quindi?"
"Quindi niente.... Lei ha bisogno di me... non posso lasciarla nella merda... Certo...tornassi indietro non rifarei le stesse cose.... ma in fondo è così per tutti e indietro non si torna...."
"E' vero.... il passato non lo puoi cambiare, ma il presente sì e questo è un grande potere...."
"Non è così facile..."
"E' vero.... non lo è.... ma è la tua vita.... ed è l'unica cosa che possiedi davvero.... hai diritto di farne ciò che vuoi...."
"Ma che egoismo del cazzo è? E gli altri? Non contano niente?"
"Certo che contano... e ognuno ha il tuo stesso diritto.... di vivere come vuole.... Di certo però nessuno ha il diritto di scegliere come devono vivere gli altri.... Non mi puoi lasciare altrimenti io sto male.... c'è addirittura chi si uccide per questo.... Ma che ricatto è?"
"L'amore è così..."
"No.... l'amore è lasciare andare.... cercando di capire...."
"Ma che cazzo dici? Ti ho visto con i miei occhi stare come una merda per anni di fila!"
"Sì.... ma non ho ricattato nessuno..... Anzi.... ho capito che ho sbagliato anche a chiedere spiegazioni.... le risposte le avevo già tutte dentro di me...."
"Da quando sei diventata così filosofa? Ti vorrei vedere al mio posto..."
"Al tuo posto ci sono stata e non sono stata poi così morbida con te.... Mi dispiaceva da morire vederti soffrire ma sono andata dritta per la mia strada.... e non mi pento... anche se non è andata proprio come volevo...."
"Mi vuoi dire che non sei incazzata con lui? Che l'hai perdonato senza odiarlo e augurargli tutto il male possibile?"
"Eppure mi conosci... non so odiare e non ho mai augurato il male a nessuno.... Il fatto è che ho capito che lui in fondo non c'entra.... sono io che gli ho permesso ciò che non dovevo permettere e quindi prima di tutto ho dovuto perdonare me stessa.... perdonare lui è stata una conseguenza naturale.... Certo.... non posso dire che si sia comportato bene.... ma questo è un problema suo.... non credi?"
"Se permetti è stato un problema anche nostro.... E che problema!"
"Tu e io siamo stati il nostro problema.... ma questo già lo abbiamo chiarito e non ho proprio voglia di tornare sull'argomento né di parlare di lui... Meglio andare avanti no?"
"E quindi?"
"E quindi cosa? Io non ho risposte da dare a nessuno.... tanto meno a te....Esprimo un punto di vista, che a quanto pare è molto lontano dal tuo...."
"Ovvio... tu parli per astrazioni.... io guardo alla concretezza delle cose... Perché alla fine parli parli però sei da sola. Ci stai bene da sola?"
"Ho imparato a stare bene anche da sola.... Vuoi sapere se vorrei qualcuno accanto? Certo che sì! ma accadrà se deve accadere e sarà proprio come desidero.... qualcosa ho imparato... Non voglio di certo stare con qualcuno perché non so stare da sola o perché lui non sa stare da solo! E ti dirò.... non mi dispiace questa libertà che mi consente di scegliere ogni attimo della mia vita... di ricevere telefonate o messaggi da chiunque e a qualsiasi ora senza farmi venire l'ansia... Ti pare normale che non ti posso nemmeno telefonare altrimenti lei ti dà la vita maledetta? Sei una sua proprietà.... Ecco .... io così non potrei proprio vivere...."
" Mah... sarà come dici te.... non sono convinto.... "
"Non ti devo convincere di niente..... ognuno ha le sue di convinzioni, ma ce ne sono alcune che sono davvero limitanti e, di conseguenza, frustranti e devastanti.... Cerca di stare bene... Io ci sto provando con tutte le mie forze! :-)"
"Ci riesci abbastanza mi sa.... sei bella.... Come fai a non trovare un ometto che si innamori di te?"
"Forse perché non lo voglio un ometto?"
"Cioè?????"
"Ahahahah No sccemoooo! Non ho cambiato gusti.... è che voglio un UOMO e non un ometto.... ma in giro purtroppo ci sono soprattutto ometti...."
"Come me vuoi dire?"
"Te lo dici da solo.... ma in genere intendo persone che sono già impegnate e che vogliono una storia clandestina... d'amore eh! Non fa per me.... Qualcosa avrò pure imparato no?"
"Speriamo...."
"Sì.... qualcosa ho imparato.... cerca di imparare qualcosa anche tu.... "
"No.... non la lascio.... le voglio bene..... e poi tanto una vale l'altra.... di questo sono convinto.... dopo un po' chiunque viene a noia.... diventa una routine.... allora tanto vale tenersi quello che si ha..."
"Può essere.... ma allora non guardarmi così e non guardare nessuna così.... "
"Hai ragione...."
"Ciao schiavo....."
"Ciao donna libera..."
Gli sorrido con affetto..... non sono d'accordo su niente di quello che ha detto perchè sono sicura che il mio prossimo amore sarà bellissimo!

Nessun commento:

Posta un commento