domenica 6 gennaio 2013

.....opinioni.....

Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà alla fine.... è per questo che scrivo opinioni, consigli, analisi, il più delle volte non richiesti, da chi sa che mi trovo in una situazione di cui ho smesso da tempo di parlare....Pare però che io manifesti nel mio modo di essere un disagio palese....boh.... ascolto e scrivo....prima o poi darò a tutti una risposta.... o meglio....il tempo e le esperienze personali di ognuno daranno una risposta...... Il mal d'amore è comunque una "patologia" da cui nessuno sembra essere immune. A parte i luoghi comuni, che si sprecano, due sono stati gli "interventi" che mi hanno incuriosito......
1) "Non devi confondere il bisogno con l'amore.... Nella storia che hai vissuto l'amore non c'entrava proprio niente. Avevate bisogno l'uno dell'altro per riempire delle mancanze.....dei vuoti.... Eravate compensativi... Poi lui non ha avuto più bisogno di te e ti ha lasciato....di sicuro ha trovato una più comoda che gli dava le stesse cose che gli davi tu e non ha avuto più bisogno di te..... Se ti avesse amato non sarebbe sparito con tanta disinvoltura...... Della serie "Ho bisogno di te e quindi ti amo". Fermo restando che sono convinto che l'amore non esiste, o meglio, è solo un'invenzione poetica, io posso dire che ti amo, perchè dopo quasi 5 anni ti desidero allo stesso modo, ti voglio bene allo stesso modo e non ho  mai interrotto il nostro contatto....Ti ho lasciata libera di fare le tue scelte e sono tornato ora che potresti avere bisogno di me..... Potrei darti le stesse cose di un tempo..... Non ho bisogno di te..... ho vissuto molto bene anche standoti lontano..... ma mi piaci moltissimo.....sotto ogni punto di vista e mi piace stare con te ...... Non mi offendo se mi rifiuti ma sbagli a farlo in nome della fedeltà ad un sentimento che, se ti fa stare così male, non può essere amore.... l'amore fa stare solo bene..... ha bisogno di contatto fisico, altrimenti è un'astrazione castrante che si avvicina alla follia......" (un uomo)
2) "L'amore è una forza bellissima e devastante..... pericolosa nelle mani di chi non ha le palle per farne lo strumento di potenziamento della propria vita. Sta a te impedire di lasciarti devastare. Legittimo che i sentimenti possano cambiare, finire, ma si deve pretendere la chiarezza che è indispensabile per "farsene una ragione" e scegliere liberamente cosa fare della propria vita. Chiunque ha il diritto di andarsene quando vuole, ma deve dire perchè, cosa lo ha allontanato e deve essere convincente. Devi andare da lui e costringerlo a dirti perchè ti ha lasciato. E non ti fare infinocchiare da motivazioni illogiche..... Prendilo a schiaffi se necessario.... Se ha avuto il coraggio di dirti che ti amava deve avere anche il coraggio di dirti che non ti ama più e che ha un'altra (perchè sicuramente è così), o di dirti che ti ha preso in giro e che non ti ha mai amato davvero, che sei stata solo un gioco (in questo caso oltre che prenderlo a schiaffi dovresti anche sferrargli un bel calcio dove sai che gli fa male), ma non credo sia così.... per bastardo che sia non l'avrebbe durata quattro anni....si sarebbe stufato prima.... Nella lontanissima ipotesi che sia sparito perchè deve risolvere i suoi casini ma ti ama ancora e abbia in mente di tornare da te in seguito allora  è uno psicopatico e meglio se te ne stai alla larga.... Quale deficiente sparirebbe  facendoti rischiare di ammalarti per poi tornare? Ti avrebbe detto di aspettare, ma una certezza te l'avrebbe data..... E' vero che bisogna aspettarsi di tutto, ma questo sarebbe troppo! Buona la prima ipotesi....Vai e prendilo a quattr'occhi, minaccialo e non te ne andare finchè non ti ha detto la verità.....deve dirtela guardandoti in faccia e deve essere convincente....Se vuoi ti accompagno io...." (una donna)
Sorrido. Che dire? Un po' di semplicità no? Mi ha lasciata..... io lo amo ancora e sto male.... Il motivo per cui è sparito? Non lo so! Gliel'ho chiesto e non me l'ha voluto dire..... Dopo quello che ho visto con i miei occhi che altro c'è da sapere? Ho smesso di farmi domande..... Non andrò da lui a umiliarmi ancora una volta e non me ne frega niente se è amore o bisogno....quello che provo io lo so io e quello che prova lui lo sa lui..... Grazie a tutti delle delucidazioni ma scusate se non me ne frega niente..... Mi lasceranno in pace prima o poi?

Nessun commento:

Posta un commento