martedì 1 gennaio 2013

....una conversazione....

"Vieni domani? Sono libero....ti porto a vedere casa mia"
"No.... tu mi piaci ma non mi piace la tua situazione.... che amo un altro lo sai ma proprio perché sono estremamente vulnerabile e bisognosa di tutto potrei lasciarmi coinvolgere.... e no..non lo voglio un uomo che mi vuole solo un po'.... si sta troppo male.... Mi dispiace ma preferisco non vederti più"
"Il decisionismo non è decisamente una tua qualità. Mi era sembrato che volessi uscire dal tuo letargo...."
"Sì.... ne vorrei uscire.... o forse no.... non lo so...ma di certo tu non potresti essere la soluzione..."
"E se tornasse lui? Cosa faresti se tornasse lui?"
"Lui non tornerà.... ma ...... Lui è un'altra cosa.... Per lui farei un'eccezione....sarei felice se tornasse...."
"Tornerà tornerà.... gli uomini tornano sempre.... Sarei felice per te se non tornasse.... ti ha fatto solo male e continua a fartelo....ma tornerà..."
"Non tornerà..... e comunque non voglio parlare di lui.... Spero che mi capirai...."
"No....non ti capisco.... Avrei potuto darti molto e credo che nella vita buttare via le occasioni sia un sacrilegio.... Però fa come vuoi.... Buona fortuna per tutto....."
"Grazie.... anche a te...."
E un altro  se n'è andato.... Credo che sia stata una prova su due livelli: se davvero amo un'altra persona non ha senso cominciare a frequentarne un'altra....che amore sarebbe? In più.... Ho sofferto molto per una situazione clandestina..... con lui avrei continuato a sopportarla, perché pur di riaverlo sarei disposta a tutto, ma cominciare qualcosa di nuovo con gli stessi presupposti no.... sarebbe da masochista...... anche se la tentazione è stata forte..... Prova superata.... ora mi aspetto dalla vita una ricompensa.....

Nessun commento:

Posta un commento